Smart Vet e le sue caratteristiche

Smart Vet: gestionale veterinario

Si chiama “Smart Vet” ed è un gestionale veterinario che si occupa di diverse procedure, come amministrazione, anagrafica dei clienti, sistema tessera sanitaria e altri dettagli. Si tratta di un programma molto semplice da utilizzare e a pagamento. Chi ha già avuto modo di utilizzarlo lo ha definito come un’ottima soluzione per gestire la propria struttura veterinaria. Il sistema di memorizzazione dei dati avviene in “Cloud”.

Con questo termine si indica un meccanismo ideato negli ultimi anni, che consente di salvare qualsiasi documento, file, dato, all’interno di una specie di cassaforte virtuale alla quale si può accedere da qualsiasi dispositivo. Si tratta di un sistema che garantisce una sicurezza massima: qualsiasi informazione viene salvata, non verrà danneggiata né rubata, anche perché solo chi ha la password può accedere ai file. Oltre a questo, ogni meccanismo che si serve di un Cloud è dotato di una tecnologia studiata appositamente per difendere i salvataggi da ogni attacco hacker.

Usare Smart Vet può essere un vantaggio anche perché questo gestionale permette di avere una fatturazione elettronica. Questo significa che al veterinario basterà firmare ed inviare i documenti con pochissimi click. Tutte le fatture potranno essere inviate al Sistema Tessera Sanitario in tempi brevissimi, e ricevere anche una notifica sul gestionale.

Altro vantaggio di Smart Vet risiede nella possibilità di poter gestire più strutture veterinarie da un solo account. Tali strutture potranno essere anche dotate di partita IVA diverse. Si può accedere al gestionale in questione utilizzando anche più dispositivi contemporaneamente, quali Tablet, computer, smartphone.

Non meno importante il fatto che essendo tutto online, non si dovrà stampare alcun documento, risparmiando anche sulla carta ed evitando il rischio che alcuni documenti vengano danneggiati, bruciati o persi. Il fatto che tutto sia automatico permette anche di avere anche più sicurezza al livello di privacy e di inviare tutto al cliente con pochissime operazioni.

Acquistando Smart Vet si avranno sempre a disposizione anche aggiornamenti continui del sistema e la possibilità di contattare il servizio di assistenza ogni volta che si vorrà. Oltre a questo, il gestionale potrà essere collegato al proprio indirizzo mail ed anche al proprio telefonino, e ci sarà la possibilità di ricevere promemoria utili.

Luca Ninci

Ciao, mi chiamo Luca Ninci e da qualche anno insieme al mio team cerchiamo di aiutare i veterinari ad ottenere maggiore visibilità tramite gli infiniti strumenti che la rete mette a disposizione.

Lascia un commento

Chiudi il menu