Pubblicità per cliniche veterinarie: attrai e fidelizza i clienti

web marketing veterinario

Gli strumenti che il web marketing mette a disposizione sono potenti se sfruttati al meglio e possono migliorare la visibilità della vostra attività veterinaria: attirare nuovi clienti e aumentare il livello di soddisfazione degli attuali clienti.

Pubblicità per le cliniche veterinarie, la migliore soluzione per potenziare la tua attività veterinaria.

La pubblicità con i diversi strumenti del marketing digitale è usata da tutte le aziende per comunicare i benefici dei propri servizi e prodotti, nonché per stabilire e mantenere relazioni più strette con i propri clienti generando una comunicazione a due vie che ti consente di essere più vicino a loro, dare loro una voce e ascoltare le loro richieste e suggerimenti.

Pubblicità sui social network

Anche per una attività veterinaria, una corretta comunicazione sui social media è importante perché offrono un’opportunità unica di comunicare con i clienti attuali e potenziali, oltre a permettere la promozione dei servizi, dei prodotti e delle offerte; inoltre queste piattaforme sono un luogo in cui confrontarsi con i clienti, risolvere dubbi, rispondere a reclami e suggerimenti. I social network, se usati correttamente, aiutano a migliorare il rapporto con i clienti, il loro livello di soddisfazione e facilitano il passaparola.

Pubblicità pay per click (Facebook Ads, Google Ads)

Il pay per click è un tipo di pubblicità utile a farsi conoscere in maniera rapida ed economica. Inoltre un ulteriore vantaggio è la precisione nel monitorare l’andamento della campagna pubblicitaria, utile per stabilire il raggiungimento degli obiettivi.
Inoltre il pay per click ti consente di segmentare gli obiettivi, come contattare solo uno specifico gruppo di consumatori che hanno determinate caratteristiche.
Da leggere: Adwords per veterinari: un modo veloce per ottenere clienti

Video marketing

Il video marketing è diventato uno degli strumenti migliori per catturare l’attenzione dei clienti attuali e futuri. Spesso questa forma di pubblicità spaventa i veterinari; in realtà i video devono essere professionali, ma non sofisticati: l’intento è quello di riprendere situazioni quotidiane che mostrano quello che sapete fare meglio, cioè i veterinari.

Il video può diventare un’ottima presentazione agli occhi dei potenziali clienti mostrando la qualità i tuoi servizi, ma soprattutto i tuoi valori e i tuoi principi come veterinario.

Inoltre, il video marketing può diventare uno strumento per generare contenuti utili e preziosi per i tuoi clienti attraverso la creazione di video informativi sulla cura degli animali.

Content Marketing

Il content marketing non è altro che la generazione di contenuti utili per i padroni degli animali. Questi contenuti possono essere in diversi formati: articoli di blog, infografiche, video. Contenuti che offrono informazioni e consigli realmente utili aumentano il numero di persone che ti conoscono e migliorano i rapporti con i clienti.

Sito Web per la tua clinica veterinaria

Un sito web attraente e moderno è un modo per distinguersi dagli altri veterinari presenti nella tua città. Spesso il primo contatto con i potenziali clienti avviene sul sito web; diventa, dunque, importante dare una buona prima impressione. Abbiamo parlato più volte in questo blog come affrontare il problema dello sviluppo del sito web:

Graphic design

Un’altra occasione utile per marcare le differenze con i veterinari della tua città è crearsi un’identità aziendale unica e attraente; inoltre questo ti aiuta a comunicare ai potenziali clienti la qualità dei tuoi servizi veterinari, trasmettendo un’immagine di fiducia e professionalità che ti aiuterà a distinguerti dal resto delle strutture veterinarie. Logo, poster o volantini sono alcuni dei formati grafici che possono aiutare a migliorare l’immagine della struttura veterinaria.

Fotografie professionali

Allo stesso modo, avere fotografie professionali della struttura veterinario, del personale e delle attrezzature è assolutamente fondamentale. Un’immagine poco professionale ti crea solo diseconomia; inoltre le fotografie professionali ti differenziano maggiormente rispetto a fotografie prese da banche di immagini che trasmettono un’immagine impersonale.

Se vuoi avere maggiori informazioni sul web marketing veterinario o approfondire uno degli argomenti sopra descritti, contattaci.

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Luca Ninci

Ciao, mi chiamo Luca Ninci e da qualche anno insieme al mio team cerchiamo di aiutare i veterinari ad ottenere maggiore visibilità tramite gli infiniti strumenti che la rete mette a disposizione.

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