Guida completa alle recensioni per veterinari

Recensioni veterinari

Perché le recensioni sono importanti?

Una semplice opinione può accrescere o sbiadire l’immagine professionale di un veterinario; questa è una conseguenza di Internet. Le opinioni online e le recensioni sono sempre più importanti perché quando non siamo in grado di stabilire quale prodotto o servizio soddisfi le nostre esigenze ci affidiamo alle opinioni altrui; in altre parole le recensioni sono sempre di più uno strumento che ci aiuta a prendere le decisioni. I veterinari, come tutti i professionisti non sono esenti da questa dinamica. 

Secondo la nostra esperienza le recensioni online sui veterinari influiscono sulla scelta del cliente tanto quanto le opinioni di parenti e amici. Nella fattispecie le recensioni negative sono quelle che più impattano nel passaparola, da sempre potente strumento di marketing.

Ottenere buone recensioni da parte dei clienti deve diventare per il veterinario un elemento fondamentale nella gestione della sua attività.

Spesso i veterinari hanno un rapporto conflittuale con le recensioni; vorrei soffermarmi su questo aspetto. Le recensioni e le opinioni online esistono comunque al di là del vostro volere; l’unica scelta da fare è quella di sfruttare le recensioni a proprio favore.

Le recensioni negative spesso sono dure da digerire; spesso sono vissute come un attacco personale, ma ignorarle o lasciare che la rabbia prenda il sopravvento è l’atteggiamento più dannoso per una struttura veterinaria.

Dunque le recensioni sono importanti per le strutture veterinarie. Cosa fare allora? Veterinarioincitta.it ha deciso di elaborare una guida completa per aiutare il veterinario a capire e gestire al meglio questo fenomeno.

Finora abbiamo spiegato perché le recensioni sono importanti anche per i veterinari; ora illustriamo la strategia da attuare: 

Evitare le recensioni negative

Cosa deve fare un veterinario per ottenere recensioni positive

Consigli per gestire al meglio le recensioni di un veterinario

Come un veterinario deve rispondere alle recensioni negative


Sei un veterinario? Vuoi dare maggiore visibilità alla tua attività? Registrati a veterinarioincitta.it.
Ecco i motivi per cui ti conviene farlo.

Luca Ninci

Ciao, mi chiamo Luca Ninci e da qualche anno insieme al mio team cerchiamo di aiutare i veterinari ad ottenere maggiore visibilità tramite gli infiniti strumenti che la rete mette a disposizione.

Lascia un commento